• Home
  • News
  • Business
  • Interparfums acquisisce le licenze per i profumi David Beckham e Nautica

Interparfums acquisisce le licenze per i profumi David Beckham e Nautica

Interparfums, che produce, tra gli altri, i profumi Jimmy Choo e Coach, ha annunciato giovedì l'acquisizione di due ulteriori licenze, quelle per le fragranze David Beckham e Nautica.

"Interparfums ha annunciato oggi la firma di un accordo di licenza globale esclusivo di 20 anni con David Beckham per la creazione, lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di profumi", scrive il gruppo in un comunicato stampa diffuso nella notte tra mercoledì e giovedì.

"Sono entusiasta di annunciare la mia partnership con Interparfums per far evolvere i miei profumi a lungo termine", ha dichiarato l'ex calciatore inglese, citato nel comunicato. "Con il loro team di livello mondiale, creeremo prodotti distintivi e senza tempo", ha aggiunto.

Interparfums prevede per questa nuova licenza un fatturato annuo totale superiore a 50 milioni di dollari nei primi anni di gestione.

Una nuova fragranza "signature" sarà svelata entro la fine del 2029. "Dato l'incredibile successo che Interparfums ha riscosso con i profumi Guess, siamo certi che porteranno lo stesso livello di creatività, qualità e valore a lungo termine al marchio Beckham", ha affermato il ceo di Authentic Brands Group, attuale proprietario del marchio David Beckham.

Authentic Brands Group possiede anche il marchio Nautica, oggetto di un accordo svelato lo stesso giorno per la creazione, la produzione e la vendita dei profumi Nautica per 20 anni. Il gruppo punta a realizzare con questo marchio un fatturato di 70 milioni di dollari all'anno nei primi anni.

Gli importi per l'acquisizione delle licenze non sono stati resi noti. Il gruppo Interparfums ha annunciato il 22 gennaio vendite per il 2025 in aumento del 2,1% a 899 milioni di euro e prevede un margine operativo "compreso tra il 19 e il 19,5%", nonostante le difficoltà sul mercato americano.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Bellezza
Interparfums