• Home
  • News
  • Business
  • Intesa SanPaolo e Smi: accordo da 500 milioni per le pmi

Intesa SanPaolo e Smi: accordo da 500 milioni per le pmi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Intesa Sanpaolo e Sistema moda Italia hanno siglato un nuovo accordo con 500 milioni di plafond per lo sviluppo di progetti di internazionalizzazione. L'intesa punta a sostenere la penetrazione commerciale delle imprese del settore sui mercati esteri a crescente capacità di spesa.

Sistema moda Italia è una delle più grandi organizzazioni mondiali di rappresentanza degli industriali del tessile e moda. La Federazione rappresenta un settore che, con oltre 420.000 addetti e quasi 50.000 aziende, costituisce una componente fondamentale del tessuto economico e manifatturiero italiano.

A disposizione delle piccole e medie imprese saranno messi servizi di consulenza specialistica, piattaforme digitali e percorsi di formazione ad hoc.

L'industria italiana del tessile-moda ha chiuso il 2014 con un fatturato in crescita del 2,7 percento su base annua dopo un biennio negativo. Il fatturato settoriale ha superato i 52 miliardi di euro, guadagnando oltre 1,3 miliardi rispetto al 2013. Il risultato medio di filiera sintetizza la performance del tessile, che chiude l'anno 2014 con un incremento pari al 2,5 percento e quella dell'abbigliamento-moda, che, invece, mette a segno una crescita del 2,8 percento.

Intesa san paolo
Sistema Moda Italia