• Home
  • News
  • Business
  • Invista compra i brevettu Dual Core di Cone Denim

Invista compra i brevettu Dual Core di Cone Denim

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Invista, proprietaria del marchio Lycra, in collaborazione con Cone Denim e la sua casa madre International textile group, ha annunciato venerdì scorso l'avvenuta acquisizione di entrambe le società da parte di Invista. I brevetti comprendono una varietà di filati dual core, tessuti e capi, venduti negli Stati Uniti, Cina e, più recentemente, anche in Europa. L’acquisizione ha effetto immediato, ha spiegato una nota della società.

“Data la crescita della tecnologia dual core negli ultimi anni, siamo entusiasti di aggiungere questa tecnologia alla nostra proprietà di brevetti”, ha detto Jean Hegedus, direttore del mercato denim di Invista. Saremo lieti di collaborare con i nostri clienti e con i licenziatari per espandere il business della tecnologia Lycra dualFx".

L'azienda è stata la prima a sviluppare una tecnologia dual core con il suo innovativo concetto di tessuto Lycra dualFx, introdotto nel mercato per la prima volta nel 2010. Questa tecnologia comprende tessuti elasticizzati realizzati con due fibre elastiche: Lycra e Lycra T400 in un unico filato.

"Quest'anno sarà celebrato il decimo anniversario dallo sviluppo da parte di Cone Denim di questa innovazione brevettata dual core, registrata con il marchio Sgene", ha affermato Steve Maggard, vicepresidente senior dell'operazione di Cone Denim.

Dal mese scorso la tecnologia dual core di Cone Denim è garantita in Europa come parte dei brevetti di Invista.

Foto: Invista press office
Cone Denim
INVISTA