• Home
  • News
  • Business
  • Ipo di Cover 50 dal 24 aprile

Ipo di Cover 50 dal 24 aprile

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Come annunciato da FashionUnited il 9 aprile, Cover50, cui fanno capo i marchi di pantaloni Pt01, Pt05 e Pt01 Woman e Pt Bermuda quoterà sull'Aim il 27-28 percento del capitale.

L'azienda di pantaloni, che fa capo interamente alla famiglia Fassino, ha chiuso il 2014 con un fatturato di circa 24 milioni di euro.

Il collocamento riservato di azioni, in parte di nuova emissione offerte in sottoscrizione dalla società e, in parte, offerte in vendita dall’azionista unico, avrà inizio il 24 aprile.

Tra i clienti dei pantaloni Pt figura anche il presidente americano Barack Obama

L’azienda, fondata nel 1968 da Pierangelo Fassino, è ora guidata dal figlio Edoardo. “Vogliamo costruire una fase nuova dell’azienda. Forti dei risultati raggiunti, grazie anche al fondamentale apporto di mio padre Pierangelo, siamo adesso pronti a condividere con gli investitori i nostri valori e il nostro progetto industriale che prevede il rafforzamento dell’attività in Italia e all’estero”, ha detto Edoardo Fassino.

"In futuro i driver di crescita sono due. Uno, è la conquista di nuovi mercati e il focus sarà incentrato sugli Stati Uniti che fino a ora sono stati tralasciati, non per trascuratezza, ma per i forti investimenti che necessitano. Stiamo già valutando delle strategie ad hoc per questo mercato e intendiamo investire nelle risorse umane, sicuramente nell’area commerciale", ha aggiunto Fassino

La società realizza il proprio giro d'affari per il 60 percento all'estero

La società realizza il proprio giro d'affari per il 60 percento all'estero e per il 40 percento in Italia.

cover 50
pt01