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Ixos punta sul segmento accessori e su una nuova strategia retail

Scritto da Isabella Naef

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Credits: Courtesy of Ixos

Ixos, brand di proprietà di Gruppo Malloni nato a fine anni Ottanta come marchio di calzature trasformatosi, a partire dal 2000, in un progetto di total look concentrato sullo sviluppo dell'abbigliamento, punta al rilancio. Come? Ridisegnando la sua identità e scegliendo di ripartire dalle origini ampliando il comparto accessori.

“Dopo diversi anni di distribuzione di nicchia, rinnoviamo il progetto con una nuova proposta di logo e di stile per allargare il target della collezione a una clientela più giovane e più attenta al prodotto attuale. Il nostro target è quello di rivolgerci a una donna self confident che prima di tutto desidera piacere a sé stessa”, ha detto Fabio Malloni, amministratore delegato di Ixos e Malloni.

Obiettivo dell'operazione è portare il fatturato dai 22 milioni del 2023 a 50 milioni

“Nell'arco del prossimo triennio punteremo per Ixos su un serrato piano di aperture retail in Italia alle quali affiancheremo lo sviluppo wholesale di nuovi mercati dapprima concentrati sulle piazze europee per poi espanderci anche nelle aree extra Ue. Obiettivo dell'operazione è portare il fatturato del marchio dai 22 milione del 2023 a 50 milioni di euro”, ha sottolineato Antonio Todisco, direttore generale di Ixos e Malloni.

Per quanto riguarda lo sviluppo retail l'obiettivo è aprire, nell'arco dei prossimi tre anni, 10 boutique a insegna Ixos nelle più importanti città italiane.

Per quanto concerne la distribuzione wholesale per le prossime stagioni la rete vendita sarà affidata a Rpm Agency che, attraverso un network di 13 agenti dedicati (di cui 7 sul territorio italiano), svilupperà il mercato interno e quello europeo con un focus iniziale concentrato su Germania, Benelux e aree balcaniche a cui farà seguito il consolidamento dell'intero mercato europeo. L'obiettivo della stagione spring summer 2024 è quello raggiungere 300 nuovi clienti tra Italia ed estero.

La nuova identità del brand prende il via dal restyling del logo che abbandona le forme arrotondate per puntare su linee decise e regolari in perfetta coerenza con il nuovo corso del progetto. La ridefinizione dell'intero assetto stilistico del brand, che prenderà il via con la stagione spring summer 2024 approdando nei negozi a dicembre 2023, sarà supportata da un nuovo e articolato progetto distributivo strutturato contemporaneamente sullo sviluppo del retail e sull'ampliamento del wholesale.

Credits: Courtesy of Ixos
Credits: Antonio Todisco e Fabio Malloni, courtesy of Ixos
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