• Home
  • News
  • Business
  • Jacob Cohën Company acquisisce il 100 per cento di Jc Industry

Jacob Cohën Company acquisisce il 100 per cento di Jc Industry

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Il negozio di Milano Credits: Jacob Cohën
Jacob Cohën Company spa, proprietaria dell'omonimo brand di luxury denim maschile e femminile, ha acquisito il 100 per cento di Jc Industry, la società del gruppo Sinv che, a partire dalla collezione autunno inverno 2021/22, ha prodotto e distribuito su licenza i capi a marchio Jacob Cohën.

"Con questa operazione Jacob Cohën Company spa, oltre alla gestione dell’headquarter e dello showroom di Milano, delle boutique di Milano, Parigi, Saint Tropez e Courchevel, e di un laboratorio di proprietà specializzato nella confezione, completa il già avviato progetto di internalizzazione del processo produttivo e distributivo del marchio", si legge in una nota.

Illimity Bank spa ha agito al fianco di Jacob Cohën Company in qualità di unico finanziatore.

"L'acquisizione di Jc Industry è un passo avanti nello sviluppo e nell'espansione di Jacob Cohën. Portare in house il controllo di produzione e distribuzione significa poter gestire in prima persona l’evoluzione del prodotto e il suo posizionamento sui mercati", ha affermato Luca Roda amministratore delegato di Jacob Cohën Company spa.

“Il totale controllo sulla qualità delle collezioni Jacob Cohën, rappresenta per il brand un ulteriore avanzamento nel mondo del lusso, coerente con la nostra identità fatta di tradizione unita a costante innovazione e sperimentazione; e in linea con la filosofia di voler sempre fare un prodotto unico, di altissima qualità. Sin dalla fondazione, l’attenzione alla qualità e la cura del dettaglio sono stati elementi imprescindibili del marchio, a tal punto da poter definire Jacob Cohen il primo brand di lusso nel mondo del denim”, ha aggiunto Jennifer Tommasi Bardelle, presidente di Jacob Cohën Company.

Jacob Cohen
Sinv