• Home
  • News
  • Business
  • Jd Sports acquisisce il rivenditore di abbigliamento maschile Oi Polloi

Jd Sports acquisisce il rivenditore di abbigliamento maschile Oi Polloi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Foto: Jd Sports

Il gigante britannico dell'abbigliamento sportivo Jd Sports acquisisce la il marchio britannico di abbigliamento maschile, con sede a Manchester, Oi Polloi. Jd Sports ha acquistato lo store e le risorse online del marchio all'inizio di quest'anno e il presidente Peter Cowgill è diventato un direttore della società, secondo la documentazione visionata da The Business Desk.

Oi Polloi è stata fondata più di 20 anni fa da Steve Sanderson e Nigel Lawson, coppia che si starebbe allontanando dall'attività, sempre secondo The Business Desk. Questa operazione è l'ultima di una serie di acquisizioni da parte di Jd Sports negli ultimi mesi.

A marzo Jd Sports ha acquisito Dtlr

A marzo, l'azienda ha completato l'acquisizione da 495 milioni di dollari del marchio di calzature statunitense Dtlr. Operazione che fa data nella stessa settimana in cui la società ha acquisito una quota di maggioranza, pari al 60 per cento, in Marketing investment group (Mig) con sede in Polonia per una somma che non è stata resa nota.

Lo scorso gennaio l'azienda ha acquistato Wellgosh, rivenditore indipendente di abbigliamento maschile con sede a Leicester.

A dicembre, invece, la società ha acquisito Shoe Palace per 325 milioni di dollari. Jd Sports, che è entrata nel mercato statunitense nel 2018 con l'acquisizione di Finish Line, ha sottolineato che l'operazione rafforzerà la sua capacità attrattiva anche tra i consumatori ispanici e latini, che costituiscono una parte significativa della base clienti di Shoe Palace. Nel dettaglio, Jd Sports Fashion Plc ha fatto sapere che la sua controllata negli Stati Uniti, Genesis Holdings Inc, ha acquisito il 100 per cento di Shoe Palace Corporation.

Jd Sports ha annunciato a febbraio di aver raccolto 464 milioni di sterline attraverso il collocamento di nuove azioni per finanziare ulteriori acquisizioni. All'epoca l'azienda disse che stava "esplorando ulteriori opzioni di finanziamento al fine di aumentare la sua flessibilità per investire in future opportunità strategiche".

JD Sports
Oi Polloi