• Home
  • News
  • Business
  • Jd Sports: i clienti statunitensi potranno acquistare tramite piattaforme di intelligenza artificiale

Jd Sports: i clienti statunitensi potranno acquistare tramite piattaforme di intelligenza artificiale

Il Gruppo Jd consentirà ai clienti statunitensi di acquistare prodotti attraverso piattaforme di intelligenza artificiale. Il retailer di abbigliamento sportivo ha annunciato un accordo globale con il fornitore di piattaforme di commercio digitale Commercetools e con Stripe per consentire acquisti con un solo clic su piattaforme come Gemini e ChatGPT.

L'azienda sfrutterà la Agentic Commerce Suite (Acs) del duo per questa funzionalità, integrandola prima in Microsoft Copilot per poi estenderla ad altri modelli linguistici di grandi dimensioni (Llm). I clienti del Nord America, il mercato più grande di Jd, saranno i primi ad accedere a questo formato di acquisto. Jd ha dichiarato di volersi posizionare come leader nel commercio guidato dall'intelligenza artificiale, man mano che le funzionalità Llm diventeranno più avanzate e verranno estese a regioni al di fuori degli Stati Uniti.

Questa notizia si basa sulla relazione esistente di Jd con Commercetools, consolidata negli ultimi 18 mesi, che ha visto il retailer di abbigliamento sportivo rinnovare la sua piattaforma di ecommerce negli Stati Uniti. Piattaforme equivalenti saranno lanciate nel Regno Unito e in Europa nel 2026.

"Poiché l'intelligenza artificiale sta diventando un punto di ingresso per il commercio, queste recenti partnership consentiranno ai clienti che utilizzano l'Ia di trovare e acquistare da Jd più rapidamente, senza aggiungere complessità alle nostre operazioni. Questo rafforza la nostra proposta digitale per i clienti e ci mantiene al passo con il panorama retail in rapida evoluzione", ha dichiarato in un comunicato Regis Schultz, ceo del gruppo Jd Sports Fashion plc.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Commercetools
Ecommerce
IA
JD Sports
Stripe