• Home
  • News
  • Business
  • Jeckerson: ammesso il concordato in continuità

Jeckerson: ammesso il concordato in continuità

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Jeckerson spa, che controlla le società JRetail, Jeckerson Us e JRetail sarl, forte della ripatrimonializzazione che sarà effettuata dalla cordata guidata da Stirling Square Capital Partners che ha coinvolto nuovi investitori, ha presentato al tribunale di Bologna un’istanza di concordato in continuità che, proprio in questi giorni, è stata ammessa.

Jeckerson ha recentemente lanciato una nuova insegna e un nuovo brand: JJeans

L’operazione, coordinata da Gian Maria Argentini, amministratore delegato di Jeckerson, "consente un percorso di revisione del debito finanziario tale da ridare all’azienda la possibilità di tornare a investire per sostenere e promuovere lo sviluppo e la crescita aziendale", spiega il management in una nota.

Negli ultimi due anni l'azienda ha ampliato la propria offerta fino ad arrivare a un total look e riportando la produzione dei pantaloni, core business aziendale, in Italia. Il gruppo ha lanciato anche una nuova insegna e un nuovo brand, JJeans, presente esclusivamente all’interno dei centri commerciali.

"L’azienda, che da sempre vanta risultati operativi positivi, potrà finalmente muoversi rafforzando il proprio business avendo proposto un riequilibrio della propria struttura finanziaria. In questa circostanza sento di dover ringraziare tutti quanti hanno creduto nel nostro progetto, anche i fornitori e i clienti che non hanno mai smesso di supportarci confermandoci la loro piena fiducia", ha detto Gian Maria Argentini.

Jeckerson è stato fondato a Bologna nel 1995 e dal 2008 è di proprietà del fondo inglese Stirling Square Capital Partners.

Foto: Jeckerson, l'amministratore delegato Gian Maria Argentini

Jeckerson
stirling square capital partners