• Home
  • News
  • Business
  • Jimmy Lion: oltre 5 milioni di guadagni netti nel FY 202

Jimmy Lion: oltre 5 milioni di guadagni netti nel FY 202

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Courtesy of Jimmy Lion
Jimmy Lion, marchio specializzato nella produzione di calze, ha archiviato il 2021 con oltre 5 milioni di euro di guadagni netti e una crescita annuale del 40 per cento.

Durante l'anno il marchio è rimasto fermo nella sua strategia di rafforzamento dei canali online, accelerando la crescita in mercati strategici come Francia, Germania, Italia e Regno Unito.

Nel dettaglio, si legge in una nota, Jimmy Lion ha aggiunto 12 nuovi paesi alla sua impresa di ecommerce, tra cui il Giappone e l'Australia, arrivando a un totale di 50 paesi. Il 65 per cento delle vendite online sono state realizzate fuori dalla Spagna.

Per completare la sua espansione, l'etichetta ha aperto il suo primo centro di distribuzione. L'obiettivo del marchio, attraverso il suo centro logistico di 2.000 metri quadrati, è migliorare l'esperienza del cliente ottimizzando la preparazione e la spedizione degli ordini online.

Nel 2022 il marchio intende rafforzare il suo canale online internazionale e aprire nuovi negozi nelle capitali europee della moda.

"Il 2022 sarà anche un anno di crescita importante per il wholesale. Grazie a nuovi accordi commerciali, il marchio aumenterà la sua rete di negozi multimarca, con l'obiettivo di raggiungere oltre 500 punti vendita nel mondo", specifica il management nella nota.

Calzetteria
Jimmy Lion