John Richmond passa alla lussemburghese Fashioneast
loading...
John Richmond passa alla lussemburghese Fashioneast sarl. Il nuovo corso del marchio è stato annunciato ieri attraverso una nota della griffe ma non è stato confermato da Saverio Moschillo, che ha prodotto e distribuito la griffe fino a oggi, e che si è detto all'oscuro della vicenda.
Insomma, non sono ancora chiari i termini della cessione, nè di quello che è accaduto all'interno della maison tra lo stilista nato a Manchester nel 1960, e da una decina d'anni in Italia, e Moschillo, che ha fatto sapere di essere ancora proprietario del 50 percento di Akkurate, società a cui fa capo l'etichetta, e di cui sono azionisti al 35 percento John Richmond e Tony Yusuf (al 15 percento).
Il quartier generale dell'etichetta sarà a Londra
Ieri, però, il marchio ha sottolineato che la controllante della griffe era finita in liquidazione e i trademark, ossia John Richmond, Richmond X, Richmond Denim, Richmond jr e Richmond, sono stati acquistati dal liquidatore.
Finisce così, almeno pare, l'avventura italiana del marchio.
Con ogni probabilità la griffe da ora in avanti sfilerà a Londra. "Saverio Moschillo e io avevamo ormai una visione diversa sulla direzione del marchio. Volevo ritornare alle origini in un’ottica di design e abbracciare l’evoluzione che in questo momento sta coinvolgendo l’industria fashion, cavalcando l’espansione del brand nel mondo dei social e dei digital media", ha aggiunto Richmond nella nota diffusa ieri.
A breve sarà lanciato l'ecommerce della griffe. La sede sarà spostata a Londra, e una filiale sarà aperta in Asia, mentre a Milano ci sarà lo showroom.