• Home
  • News
  • Business
  • John Richmond passa alla lussemburghese Fashioneast

John Richmond passa alla lussemburghese Fashioneast

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

John Richmond passa alla lussemburghese Fashioneast sarl. Il nuovo corso del marchio è stato annunciato ieri attraverso una nota della griffe ma non è stato confermato da Saverio Moschillo, che ha prodotto e distribuito la griffe fino a oggi, e che si è detto all'oscuro della vicenda.

Insomma, non sono ancora chiari i termini della cessione, nè di quello che è accaduto all'interno della maison tra lo stilista nato a Manchester nel 1960, e da una decina d'anni in Italia, e Moschillo, che ha fatto sapere di essere ancora proprietario del 50 percento di Akkurate, società a cui fa capo l'etichetta, e di cui sono azionisti al 35 percento John Richmond e Tony Yusuf (al 15 percento).

Il quartier generale dell'etichetta sarà a Londra

Ieri, però, il marchio ha sottolineato che la controllante della griffe era finita in liquidazione e i trademark, ossia John Richmond, Richmond X, Richmond Denim, Richmond jr e Richmond, sono stati acquistati dal liquidatore.

Finisce così, almeno pare, l'avventura italiana del marchio.

Con ogni probabilità la griffe da ora in avanti sfilerà a Londra. "Saverio Moschillo e io avevamo ormai una visione diversa sulla direzione del marchio. Volevo ritornare alle origini in un’ottica di design e abbracciare l’evoluzione che in questo momento sta coinvolgendo l’industria fashion, cavalcando l’espansione del brand nel mondo dei social e dei digital media", ha aggiunto Richmond nella nota diffusa ieri.

A breve sarà lanciato l'ecommerce della griffe. La sede sarà spostata a Londra, e una filiale sarà aperta in Asia, mentre a Milano ci sarà lo showroom.

Fashioneast
John Richmond
saverio moschillo