• Home
  • News
  • Business
  • Johnny Lambs punta sul mercato europeo

Johnny Lambs punta sul mercato europeo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Johnny Lambs
Prosegue la strategia di rilancio di Johnny Lambs, storico marchio di abbigliamento maschile nato nel 1978. Dopo il debutto dello scorso giugno, a Pitti Uomo, con la nuova collezione, il management ha deciso di dare il via all'ecommerce. Lo shop online, realizzato da Eurostep, agenzia specializzata nella creazione e gestione di ecommerce e nella trasformazione digitale delle aziende, è oggi rivolto al mercato europeo.

L’ecommerce raggiunge tutti i 27 Paesi dell’Unione europea

Per i nostalgici degli anni '80 è un marchio che ricorda estati più spensierate di quelle degli ultimi anni, un sano edonismo e tanto colore declinato su polo portate con disinvoltura da papà, figli adolescenti e mamme. Il mood era il colore, le spiagge di Forte dei Marmi, località dove il brand aveva un negozio, e le serate alla Capannina. Dal giugno scorso Johnny Lambs è tornato per riportare un po' di quel mood scanzonato e allegro. Dietro al rilancio di questo marchio c'è l'imprenditore Giuseppe Nardelli, amministratore Unico di Co.ca.ma srl (che ha in licenza l'uomo di Liu Jo), che lo ha acquisito nel 2019.

L'obiettivo a tre anni è un giro d’affari di circa 25 milioni

“Sono molto soddisfatto di poter presentare la prima collezione completa di Johnny Lambs successiva alla nostra acquisizione del marchio. L'obiettivo a tre anni è un giro d’affari di circa 25 milioni", raccontava in estate, a FashionUnited, Nardelli, aggiungendo che il progetto di sviluppo è multicanale e che, nei piani, fra qualche tempo potrebbe esserci anche un'apertura a Forte dei Marmi, per ricalcare il passato del marchio e lo storico negozio toscano che contribuì a decretarne il successo.

Intanto, è partito l'ecommerce che garantisce la possibilità di gestione diretta da parte dello staff interno di Johnny Lambs si affianca a un concept creativo efficace nel comunicare con chiarezza l’unicità del marchio.

“Il nostro ecommerce è un elemento fondamentale della nostra strategia distributiva multicanale. Da oggi i nostri clienti, e non solo quelli italiani, avranno un touch point in più per avvicinarsi al brand Johnny Lambs e per apprezzarne lo stile unico ed inconfondibile", ha spiegato Nardelli.

L’ecommerce è stato sviluppato in tre lingue, italiano, inglese e spagnolo, per raggiungere tutti i 27 Paesi dell’Unione Europea e allineandosi così al più ampio progetto di espansione all’estero avviato dell’azienda. "Il team di Johnny Lambs è completamente autonomo nella gestione degli ordini, della reportistica, di promozioni marketing e nella personalizzazione di contenuti front-end", ha sottolineato Simone Bittoto, ceo di Eurostep.

johnny lambs
Pitti Uomo