Johnny Lambs punta sul mercato europeo
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L’ecommerce raggiunge tutti i 27 Paesi dell’Unione europea
Per i nostalgici degli anni '80 è un marchio che ricorda estati più spensierate di quelle degli ultimi anni, un sano edonismo e tanto colore declinato su polo portate con disinvoltura da papà, figli adolescenti e mamme. Il mood era il colore, le spiagge di Forte dei Marmi, località dove il brand aveva un negozio, e le serate alla Capannina. Dal giugno scorso Johnny Lambs è tornato per riportare un po' di quel mood scanzonato e allegro. Dietro al rilancio di questo marchio c'è l'imprenditore Giuseppe Nardelli, amministratore Unico di Co.ca.ma srl (che ha in licenza l'uomo di Liu Jo), che lo ha acquisito nel 2019.
L'obiettivo a tre anni è un giro d’affari di circa 25 milioni
“Sono molto soddisfatto di poter presentare la prima collezione completa di Johnny Lambs successiva alla nostra acquisizione del marchio. L'obiettivo a tre anni è un giro d’affari di circa 25 milioni", raccontava in estate, a FashionUnited, Nardelli, aggiungendo che il progetto di sviluppo è multicanale e che, nei piani, fra qualche tempo potrebbe esserci anche un'apertura a Forte dei Marmi, per ricalcare il passato del marchio e lo storico negozio toscano che contribuì a decretarne il successo.
Intanto, è partito l'ecommerce che garantisce la possibilità di gestione diretta da parte dello staff interno di Johnny Lambs si affianca a un concept creativo efficace nel comunicare con chiarezza l’unicità del marchio.
“Il nostro ecommerce è un elemento fondamentale della nostra strategia distributiva multicanale. Da oggi i nostri clienti, e non solo quelli italiani, avranno un touch point in più per avvicinarsi al brand Johnny Lambs e per apprezzarne lo stile unico ed inconfondibile", ha spiegato Nardelli.
L’ecommerce è stato sviluppato in tre lingue, italiano, inglese e spagnolo, per raggiungere tutti i 27 Paesi dell’Unione Europea e allineandosi così al più ampio progetto di espansione all’estero avviato dell’azienda. "Il team di Johnny Lambs è completamente autonomo nella gestione degli ordini, della reportistica, di promozioni marketing e nella personalizzazione di contenuti front-end", ha sottolineato Simone Bittoto, ceo di Eurostep.