• Home
  • News
  • Business
  • Joor raccoglie 25 milioni di dollari di finanziamento

Joor raccoglie 25 milioni di dollari di finanziamento

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

La piattaforma wholesale Joor Credits: Joor
Joor, la piattaforma digitale business to business, che connette fashion brand e retailer nel mondo per far accrescere il loro business wholesale, ha raccolto 25 milioni di dollari in un nuovo finanziamento guidato da Brightwood Capital e Tamarix Capital Partners. Come si legge in un comunicato, hanno partecipato anche gli investitori esistenti Macquarie Capital, Battery Ventures, e Canaan Partners. "Questa ulteriore raccolta consentirà a Joor di di offrire un'esperienza di piattaforma sempre più ricca al servizio della sua vasta rete globale di rete globale di marchi e rivenditori di moda", ha specificato la nota. Oltre alle nuove iniziative basate sui dati, l'azienda prevede anche di migliorare la sua soluzione Joor Pay e di espandere la sua presenza in categorie in categorie come le calzature, lo sport e l'outdoor.

"In un contesto macroeconomico difficile, siamo entusiasti che i nostri investitori riconoscano il valore che la soluzione di Joor e condividono la nostra visione di accelerare la crescita della piattaforma attraverso ulteriori innovazioni e funzionalità potenziate della piattaforma", ha sottolineato Kristin Savilia, ceo di Joor.

Nell'ultimo decennio, la piattaforma si è evoluta fino a diventare la soluzione più completa per la gestione del commercio all'ingrosso, che consente a marchi e acquirenti di di connettersi, presentare collezioni, costruire assortimenti, effettuare e gestire ordini e di effettuare pagamenti.

La piattaforma conta 14mila marchi e 600mila acquirenti di moda in 150 Paesi, con un valore di quasi 20 miliardi di dollari di transazioni all'ingrosso all'anno. I partner vanno da case di moda di lusso affermate come Lvmh, Richemont e Tapestry, a marchi come Stella McCartney, Valentino, Kate Spade e Dr. Martens.

"Continuiamo a essere impressionati dall'entità delle transazioni effettuate su Joor, e dalla sua impronta globale tra i marchi e i retailer più influenti del mondo", ha aggiunto Michael Novosio, partner strategico di Brightwood Capital.

JOOR