• Home
  • News
  • Business
  • Kampos apre il capitale a MegaHolding, Cherry Bay Capital e Pambianco

Kampos apre il capitale a MegaHolding, Cherry Bay Capital e Pambianco

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Campos
Kampos, azienda B Corp attiva nel luxury beachwear, ha aperto il capitale per una partecipazione complessiva del 35 per cento a un club deal (ovvero una modalità di investimento che aggrega più investitori individuali o famiglie facoltose, ndr), promosso dalla partnership tra Mega Holding e Cherry Bay Capital Group, oltre a Pambianco e investitori strategici come Ulixes Capital partners, holding di Venture capital che vede fra i suoi soci alcuni componenti della famiglia Agnelli come Eduardo Teodorani Fabbri e Edoardo Tabacchi con Fenix srl.

"L’ingresso dei nuovi soci è strumentale a sostenere l’ambizioso piano di sviluppo nazionale e internazionale previsto per il brand nei prossimi 5 anni", spiega una nota. Kampos "ridefinisce il concetto stesso di lusso trasformando l'inquinamento marino in prodotti di altissima qualità, realizzati artigianalmente e con passione in Italia. Ogni dettaglio dei prodotti del brand è sostenibile ed ecologico e contribuisce alla salvaguardia dei nostri mari e del nostro futuro", si legge nel comunicato.

Il brand, fondato da Alessandro Vergano nel 2019, conta oggi 10 punti vendita diretti e 2 indiretti in alcune località balneari come Porto Cervo, Forte dei Marmi, Santa Margherita Ligure, Porto Rotondo, Alassio, Diamonds Thudufushi e Diamonds Athuruga (Maldive) e l’isola di Jeju in Corea del Sud.

Entro l’estate 2023 il marchio ha in programma altre 5 aperture monomarca a Palma de Mallorca, Ibiza, Formentera, Cannes, Riccione e Saint Tropez e l’avvio di collaborazioni con i altri department store tra cui La Rinascente e Printemps. A medio termine, inoltre, la strategia prevede l’apertura di altri 20 punti vendita diretti distribuiti fra Francia, Spagna, Grecia, Corea del Sud e Stati Uniti oltre a un ulteriore rafforzamento del canale wholesale per dare maggiore capillarità sui territori potenzialmente più interessanti e il rafforzamento del canale online.

B Corp
kampos
MegaHolding