• Home
  • News
  • Business
  • Katjes acquisisce la maggioranza di Bogner

Katjes acquisisce la maggioranza di Bogner

Scritto da Ole Spötter

loading...

Scroll down to read more
Business
Collezione Bogner Autunno/Inverno 23/24 all'HB München. Credits: Bogner

Katjes entra in Willy Bogner Gmbh e si assicura una partecipazione di maggioranza.

Katjes International GmbH & Co. KG, la holding dell'omonimo produttore tedesco di dolciumi, acquisisce il 60% del fornitore di abbigliamento di Monaco, ha annunciato, oggi, Bogner. La famiglia Bogner vende la maggioranza delle sue azioni, ma rimane coinvolta a lungo termine nell'azienda con il 40%. Sulla base di una solida struttura di capitale, ora si vuole promuovere la crescita dell'azienda.

"L'ingresso di Katjes International è una pietra miliare per il futuro dei nostri marchi Bogner e Fire+Ice", ha affermato l'amministratore delegato di Bogner Daniel Hiendlmeier, che è alla guida da poco più di un anno, "Katjes International condivide la nostra visione di innovazione e gestione del marchio e porta una profonda comprensione della nostra identità. La partecipazione apre grandi opportunità per il marchio, i nostri dipendenti e i partner".

Bogner dovrebbe continuare a operare in modo indipendente dal punto di vista legale e organizzativo anche dopo l'ingresso di Katjes. Anche la sede centrale dell'azienda rimarrà a Monaco.

Nell'esercizio 2023/24 l'azienda è riuscita ad aumentare il suo fatturato a un nuovo valore record e a fare progressi anche nel risultato operativo. I ricavi per il periodo sono stati pari a 187,6 milioni di euro, con una crescita del 7% rispetto all'anno precedente.

"L'operazione rafforza la nostra base di capitale e crea una base eccellente per promuovere la nostra crescita internazionale ed espandere la fidelizzazione dei clienti globali", aggiunge il direttore finanziario di Bogner Frank Wiesner. "Questo passo conferma il fascino del marchio Bogner e il successo della nostra strategia negli ultimi anni".

Katjes amplia il portfolio con beni di lusso

Katjes International investe in diversi marchi, soprattutto nel settore dei beni di consumo. L'azienda comprende, tra gli altri, i produttori di dolciumi Sperlari, Piasten e Harlekijntjes. Con Bogner, l'azienda amplia ora il suo portfolio al segmento dei beni di lusso, spiega Tobias Bachmüller, socio amministratore di Katjes International.

"Con i nostri successi nel settore della cura della persona, con Bübchen, Theramed e Shirin Beauty, abbiamo dimostrato di poter sviluppare ulteriormente in modo redditizio marchi al di fuori della nostra attività originale", afferma Bachmüller. "L'ulteriore sviluppo di marchi nel segmento dei beni di consumo in Europa è il nostro punto di forza ed è in linea con la nostra strategia a lungo termine. Con Bogner ampliamo il nostro portfolio di marchi al segmento dei beni di lusso, valorizzandolo ulteriormente".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

acquisizione
Bogner
Willy Bogner GmbH