• Home
  • News
  • Business
  • Kering deve pagare 13 milioni di dollari a Slimane

Kering deve pagare 13 milioni di dollari a Slimane

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business

Kering è stata condannata a pagare 13 milioni di dollari al suo ex direttore creativo Hedi Slimane. La sentenza del tribuanle del commercio di Parigi è arrivata ieri.

L'indennizzo fa seguito alla rottura del suo contratto che legava lo stilista alla maison Yves Saint Laurent. L’ex direttore creativo di Saint Laurent ha chiesto al gruppo del lusso francese il ripristino del patto di non concorrenza, sciolto lo scorso aprile.

Il primo aprile, infatti, Yves Saint Laurent ha ufficializzato l'addio al suo direttore creativo.

L'indennizzo fa seguito alla rottura del suo contratto che legava lo stilista alla maison Yves Saint Laurent

Una separazione cui ha fatto seguito la causa di Slimane che ha deciso di perseguire la maison per rottura abusiva del contratto. Il tribunale ha condannato il gruppo Kering a pagare la lauta somma poichè lo stilista reclamava l'applicazione di una clausola di non concorrenza, come indicato da Hervé Témime, avvocato dello stilista.

Il gruppo del lusso ha detto di aver "rimosso questa clausola alla scadenza del contratto", liberando così Slimane e aggiungendo che, invece, lo stilista chiedeva l'applicazione di questa clausola e il pagamento delle prestazioni corrispondenti.

Hedi Slimane
Kering