Kering Eyewear acquisisce il produttore italiano Lenti
loading...
Il gruppo francese del lusso Kering investe nuovamente nella sua divisione eyewear.
Come annunciato oggi, Kering Eyewear acquisisce il produttore italiano di lenti Lenti. L'acquisizione rappresenta un'ulteriore pietra miliare nell'attuale strategia di sviluppo industriale della società controllata da Kering e offre l'opportunità di costruire competenze interne per lo sviluppo di lenti da sole "made in Italy".
"Apprezziamo l'eccellente qualità dei prodotti Lenti da molti anni e siamo molto orgogliosi che l'azienda ora entri a far parte di Kering Eyewear, arricchendo ulteriormente la nostra piattaforma di competenze produttive, strutture e soprattutto talenti di prim'ordine", ha detto Roberto Vedovotto, fondatore, presidente e amministratore delegato di Kering Eyewear.
L'azienda con sede a Bergamo, fondata nel 1995 e dal 1996 parte del gruppo italiano dell'occhialeria Safilo, impiega circa cento dipendenti ed è specializzata nella modellatura e nei trattamenti superficiali di lenti da sole e visiere.
Solo ad aprile Kering Eyewear ha annunciato l'acquisizione di altri due produttori italiani di occhiali. In quell'occasione sono state acquisite tutte le quote della società Visard srl e una partecipazione di minoranza in Mistral srl, fondata nel 1991 come spin-off di Visard.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.