• Home
  • News
  • Business
  • Kering: ricavi a +28,2 percento nell'H1 2017

Kering: ricavi a +28,2 percento nell'H1 2017

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Ricavi consolidati a quota 7,3 miliardi di euro nel primo semestre per Kering. La divisione lusso del colosso francese è cresciuta del 29,7 percento nel semestre.

"Grazie alla esecuzione della nostra strategia abbiamo raggiunto una ottima performance nella prima parte dell'anno, performando molto di più del settore, e ottenendo profitti record e margine operativo. Queste performance rimarchevoli sono state raggiunte in tutti i Paesi del mondo e da tutte le divisioni del gruppo, il che testimonia la capacità di Kering di innovare, creare valore e guadagnare fette di mercato", ha detto François-Henri Pinault, presidente e ceo del gruppo.

Per Kering la crescita è stata guidata dall'aumento dei ricavi generato dai negozi a gestione diretta

Nel dettaglio, le attività del lusso hanno ottenuto una performance da record nel primo semestre, con ricavi in aumento del 29,7 percento, a quota 5,031 miliardi. La crescita è stata guidata dall'aumento dei ricavi generato dai negozi a gestione diretta, in aumento del 34 percento, mentre le vendite online hanno segnato un +50 percento.

Anche le vendite wholesale hanno registrato una crescita a doppia cifra.

Per quanto riguarda i marchi. Gucci ha continuato a performare molto bene, con ricavi in aumento del 45,4 percento a quota 2,83 miliardi. La visione del direttore creativo Alessandro Michele, come sottolineato dal management in una nota, continua a incontrare successo sia tra i clienti, sia a livello di distributori, consolidando la sua posizione di leadership nel mondo del fashion e del lusso.

Per Bottega Veneta quello appena concluso è stato un anno di consolidamento con una robusta performance, scrive il management nella nota. Con una crescita dei ricavi del 3,4 percento, la griffe testimonia la bontà del piano strategico impostato.

I ricavi di Yves Saint Laurent sono cresciuti del 29,7 percento, a quota 710,8 milioni.

La divisione sport e lifestyle ha registrato un +16,1 percento di crescita dei ricavi.

Foto: Gucci website
Bottega Veneta
Francois Pinault
Gucci
Kering