• Home
  • News
  • Business
  • Kering vende Sergio Rossi a Investindustrial

Kering vende Sergio Rossi a Investindustrial

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il gruppo del lusso Kering ha raggiunto un accordo con il fondo Investindustrial di Andrea Bonomi per l'acquisizione da parte di Investindustrial del 100 percento del capitale di Sergio Rossi. Questo quanto si apprende da una nota diffusa oggi da Kering.

L'azienda aveva avviato il processo di cessione di Sergio Rossi nel secondo semestre 2014 in quanto le performance dell'etichetta di calzature non erano più integrate al risultato degli altri marchi di lusso del gruppo.

L'operazione di cessione di Sergio Rossi a Investindustrial si chiuderà nelle prossime settimane

L'operazione comprende tutti gli asset industriali della griffe Sergio Rossi, i diritti legati al brand e la rete distributiva. Questa operazione permetterà alla società di proseguire nel proprio percorso di sviluppo con un partner capace di guidare e sostenere la griffe in maniera solida e con prospettive di crescita sul lungo periodo.

Come si legge nella nota, la scelta del partner assicura continuità al marchio, al suo staff e ai clienti. "Abbiamo costruito una eccellente relazione con Kering che ha scelto noi come nuovi proprietari del marchio. Questa scelta ci rende orgogliosi, negli anni Investindustrial, attraverso numerosi casi di successo (come Ducati, Ruffino, PortAventura, Gardaland, Stroili), è cresciuta e ha sviluppato una grande tradizione", ha detto Andrea C. Bonomi, senior partner Investindustrial.

L'operazione si dovrebbe concludere nelle prossime settimane.


andrea bonomi
Investindustrial
Sergio Rossi