Klarna presenta dati di crescita, ma non commenta la sospensione della quotazione in borsa
loading...
La società fintech Klarna ha registrato dati di crescita nel primo trimestre. L'azienda ha visto il fatturato aumentare del 15 percento a 701 milioni di dollari (624 milioni di euro). Tuttavia, non sono stati rilasciati commenti sull'intenzione di quotarsi in borsa, dopo che questo piano è stato sospeso ad aprile.
Le poche dichiarazioni rilasciate sulla quotazione in borsa indicano che Klarna sta monitorando "i cambiamenti nelle condizioni economiche". All'inizio di quest'anno, era emerso che Klarna aveva presentato documenti per una quotazione negli Stati Uniti. Tuttavia, la quotazione è stata bloccata a causa dell'incertezza sulle tariffe di importazione. Ora, Klarna sembra voler attendere che le condizioni di mercato si stabilizzino.
Dalla pubblicazione dei risultati per il primo trimestre emerge un utile operativo di 3 milioni di dollari. L'azienda riferisce che si tratta di un miglioramento di 5 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Klarna segnala una crescita del fatturato del 33 percento negli Stati Uniti. La società fintech, nota principalmente per i servizi buy now, pay later (compra ora, paga dopo), è attiva in 26 mercati. In Gran Bretagna, il terzo mercato di Klarna, poco prima della presentazione dei risultati di Klarna, il governo ha annunciato che applicherà norme più severe sui servizi Bnpl.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.