• Home
  • News
  • Business
  • Klättermusen acquisisce il partner distributivo in Corea del Sud

Klättermusen acquisisce il partner distributivo in Corea del Sud

Il marchio svedese di outdoor Klättermusen ha acquisito il suo partner distributivo Ayl in Corea del Sud. Klättermusen collabora con Ayl da nove anni e ora fonderà una filiale con l'attuale team di Ayl. "L'acquisizione è un logico passo successivo dopo quasi un decennio di partnership e porta a una più stretta collaborazione tra i team in Svezia e in Corea, oltre a un'accelerazione della visione a lungo termine del marchio nella regione", si legge in un comunicato stampa.

Ayl rappresenta Klättermusen sul mercato sudcoreano dal 2016 e ha introdotto il marchio a una comunità in rapida crescita di appassionati di outdoor e consumatori attenti al design. Oggi Ayl gestisce sette negozi Klättermusen a gestione diretta e collabora con 27 retailer attraverso shop-in-shop. Con un team di 34 dipendenti e un quartier generale a Seoul, l'azienda ha svolto un ruolo decisivo nella costruzione del marchio in Corea del Sud, prosegue la nota. L'apertura di altri due negozi è prevista per il 2026.

L'acquisizione di Ayl e la fondazione di Klättermusen Korea rientrano nei piani di espansione del marchio. Nei prossimi cinque anni, Klättermusen Korea prevede l'apertura di circa dieci nuovi flagship store. "La Corea del Sud ha una lunga storia di alpinismo, con una filosofia del design e una visione che vanno di pari passo con Klättermusen e lo stile di vita svedese", ha affermato Ji-hwan Lee, ceo di Ayl, ora Klättermusen Korea. "È una cultura che apprezza l'artigianato esperto e l'innovazione funzionale, qualità che sono profondamente in linea con la filosofia di Klättermusen".

Klättermusen è stato fondato nel 1975 e quest'anno festeggia il suo cinquantesimo anniversario.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Corea del Sud
Klättermusen