• Home
  • News
  • Business
  • Koinos Capital entra nel capitale di Tre Zeta Group

Koinos Capital entra nel capitale di Tre Zeta Group

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Koinos Capital ha annunciato, attraverso il suo fondo Koinos Uno, l’acquisizione di una quota di maggioranza e di un contestuale aumento di capitale nel Gruppo Tre Zeta, azienda attiva nella produzione di suole per sneaker e in cuoio per l’industria della moda di lusso. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

Con sede a San Donato (Pisa), Tre Zeta Group ha una storia che risale al 1967, con una lunga tradizione di produzione di suole da sneaker e in cuoio per il mercato del lusso, storia consolidata nel corso degli anni con le recenti acquisizioni di altre aziende del settore tra cui Brenta Suole da Rossimoda (gruppo Lvmh), Tresse e Lasertac.

Tre Zeta Group ha registrato un fatturato superiore a 40 milioni di euro.

“Il Gruppo Tre Zeta è considerato un punto di riferimento per i principali brand del lusso godendo di una forte reputazione grazie alla capacità di supportare i designer in ogni fase di sviluppo prodotto e di offrire soluzioni innovative secondo criteri di sostenibilità”, ha affermato Marco Morgese, founding partner di Koinos Capital, “oggi inizia la collaborazione di Koinos con il Gruppo Tre Zeta per la prossima fase di crescita che punterà su innovazione e sul continuo consolidamento dei leader del settore”.

Guidata da Beppe Fumagalli, che ne è presidente, e da Marco Airoldi, che è amministratore delegato, Koinos Capital è una società di gestione del risparmio indipendente dedicata all’attività di private equity attraverso fondi chiusi.

koinos capital
tre zeta group