Kronos acquisisce Intima moda
loading...
Intima moda ha archiviato il 2022 con un fatturato pari a 24,5 milioni, mentre Kronos ha registrato un giro d'affari di 43 milioni.
"Con questa operazione Kronos mira a rafforzare significativamente la propria offerta e presenza sulla multicanalità nazionale e internazionale grazie anche un piano d’investimenti ad hoc in programma per i prossimi anni. L’acquisizione rientra in un piano strategico di crescita aziendale che ha l’obiettivo di ampliare le gamme prodotti, estendendo l’azione commerciale all’universo donna, sviluppando sinergie grazie alle nuove competenze esterne rilevate", si legge in una nota.
Il valore dell'operazione non è stato reso noto.
“Siamo particolarmente soddisfatti di aver finalizzato l’acquisizione di Intima moda", hanno commentato Sergio Duni, amministratore unico di Kronos e Joanes Duni, chief financial officer, "questa acquisizione ci permetterà di arricchire le nostre competenze in un mercato strategico dedicato all’universo femminile integrando, a favore di tale business, la nostra presenza sui mercati domestici che nell’anno 2022 hanno rappresentato il 57 per cento del fatturato di Kronos”.