Kuoyo ha acquisito Tifariti
loading...
Kuoyo prosegue quindi la strategia di integrazione progressiva di tutte le fasi di produzione. "In questa strategia di ampliamento e aggregazione di eccellenze, si inserisce la recente acquisizione di Tifariti, che ha permesso di ampliare il know how, integrando nuovi professionisti con competenze rare del settore, che vanno ad aggiungersi a quelle già assorbite con l’acquisizione di Fiordipelle, ribattezzata Kuoyo Lab, azienda esclusivamente produttiva manifatturiera con 72 dipendenti, specializzata in piccola pelletteria e mini bag", prosegue la nota. Il piano per Kuoyo Lab è di arrivare a 100 dipendenti entro il 2025 tramite la collaborazione già avviata con alcuni marchi del settore.
Kuoyo ha chiuso il 2023 con 13,5 milioni di fatturato, in calo rispetto al 2022, ma con Ebitda in crescita rispetto all’esercizio precedente, passando dal 7,63 per cento al 10,85 per cento.
“Abbiamo subito anche noi cali degli ordini ma ci stiamo operando per preservare il nostro capitale sia economico, sia umano: stiamo lavorando all’ottimizzazione dei processi e dei sistemi informatici e abbiamo introdotto un premio di produttività in Kuoyo Lab", ha sottolineato Fabio Fatarella, ceo di Kuoyo.