• Home
  • News
  • Business
  • L’Amsterdam Fashion Academy acquisita da Luiss Business school

L’Amsterdam Fashion Academy acquisita da Luiss Business school

Scritto da Nora Veerman

loading...

Scroll down to read more

Business

L'Amsterdam Fashion Academy è in mani italiane. La scuola di moda privata infatti è stata acquisita dalla Luiss Business School, lo scorso primo gennaio, come confermato dal portavoce della Amsterdam Fashion Academy. Da tempo l’istituto era alla ricerca di opportunità per rafforzare la sua rete internazionale. "Questo passo rafforza la posizione dell’Amsterdam Fashion Academy come unica università di moda internazionale", ha detto Deborah Pulleyblank, direttrice della Amsterdam Fashion Academy, in un comunicato stampa.

Gli studenti della Amsterdam Fashion Academy non noteranno da subito l’impatto dell’acquisizione, in quanto l’università “manterrà la propria identità e carattere e continuerà a crescere e svilupparsi come ha sempre fatto”, ha affermato Pulleybank. “La gamma di materie e i programmi di studio rimarranno invariati e continueremo a fare ciò in cui siamo bravi, ovvero unire l'industria della moda e l'istruzione e offrire un’esperienza di apprendimento personale, incentrata sullo studente".

Per la Luiss Business School, questa acquisizione è la prima fuori dal confine italiano. Luiss è affiliata alla Luiss University, un'università indipendente e privata, situata a Roma. Il presidente di Luiss, Vincenzo Boccia, aveva precedentemente dichiarato al Corriere della Sera che “l'acquisizione della Amsterdam Fashion Academy rappresenta una pietra miliare storica per Luiss Business School e più in generale per la nostra università.” Boccia ha poi aggiunto: “Luiss si conferma così una realtà estremamente dinamica e in forte espansione, con una particolare attenzione alle sfide della formazione a livello internazionale".

La Luiss Business School è stata fondata nel 1977 da Umberto Agnelli, membro della dinastia Fiat, ed è associata a Confindustria, di cui Boccia è anche presidente.

L’Amsterdam Fashion School, aperta nel 2013, offre corsi di laurea in Fashion Business e Textile Design, accreditati dalla British Buckinghamshire New University. La scuola conta circa duecento studenti, molti dei quali provengono dall'estero.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su FashionUnited.nl. Il testo è stato tradotto e modificato per un pubblico internazionale.

Foto: per gentile concessione di Amsterdam Fashion Academy

Amsterdam Fashion Academy
Luiss Business School