• Home
  • News
  • Business
  • L Capital si aggiudica il 91 percento di Dondup

L Capital si aggiudica il 91 percento di Dondup

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

A L capital la maggioranza di Dondup. Il fondo di private equity, che fa capo al gruppo del lusso francese Lvmh, dopo essere entrato nel 2010 nel capitale del marchio fondato nel 2000 da Massimo Berloni e Manuela Mariotti con una quota del 40 percento, si è aggiudicato il 91 percento dell'azionariato di Arcadia, la società a cui fa capo il marchio Dondup, attraverso il fondo gemello L capital Asia, che ne ha rilevato il 51 percento.

In una nota stampa, Massimo Berloni, amministratore delegato di Arcadia s.r.l., annuncia, infatti, di aver ceduto il 51 percento della proprietà dell’azienda a L Capital Asia.

Dondup è noto per aver introdotto sul mercato un nuovo concetto di denim in termini di fitting, trattamenti e attenzione al dettaglio. Negli anni il brand ha abbracciato il total look.

Carlo Morfini assumerà il ruolo di amministratore delegato di Dondup

Il fatturato dell'azienda ha superato i 50 milioni di euro anche grazie allo sbraco sui mercati esteri.

Oggi, con il nuovo assetto azionario, l’azienda si appresta ad avviare una nuova fase della propria storia che vedrà proseguire sia lo sviluppo dei mercati internazionali sia la crescita nel canale monomarca, in Italia e all’estero.

Il piano industriale dell’azienda proietta una crescita del fatturato di circa 35 milioni nel prossimo triennio. Alla guida di questo Progetto L Capital e Massimo Berloni hanno chiamato Carlo Morfini che assumerà il ruolo di amministratore delegato. “Affronto questo incarico con grande entusiasmo e determinazione, conscio del fatto che i valori del brand che hanno sin qui consentito brillanti risultati commerciali ed economici sono una solida base, un meraviglioso punto di partenza per innovare la proposta del brand ed il modello di business dell’azienda”, ha affermato Morfini.

“Crediamo fortemente nel brand e nel grande potenziale del suo innovativo contenuto stilistico sui mercati asiatici. Come L Capital Asia, saremo entusiasti di supportare l’espansione di Dondup in questi nuovi mercati, quale espressione autentica della creatività italiana”, ha detto Ravi Thakran, presidente e managing partner di L Capital Asia.

Foto: Massimo Berloni

Dondup
L Capital Asia