L Catterton acquisice Hanna Andersson
loading...
L Catterton, azienda di private equity specializzata nei beni di largo consumo, ha acquisito l'azienda di abbigliamento e lifestyle per bambini Hanna Andersson da Sun Capital.
Attiva da oltre 30 anni, offre una gamma di prodotti per ragazzi, ragazze, bambini e da 0 a 12 anni. L'azienda è stata fondata a Portland, Oregon nel 1983.
Nell'ultimo decennio il marchio è cresciuto ed è diventato uno dei marchi premium del settore.
Oltre a un catalogo l'azienda ha una piattaforma multicanale che è cresciuta a doppia cifra fin dal 2010. Il gruppo conta anche 55 negozi e 11 outlet.
L'acquisizione aiuterà Hanna Andersson a espandere la "sua presenza retail" sia a livello nazoionale, sia internazionale, ha fatto sapere l'azienda in una nota
"Siamo entusiasti della partnership con L Catterton, che ha una profonda conoscenza del mercato consuemr, una grande esperienza e un approccio che sarà in grado di portare Hanna Andersson in una nuova fase di crescita rapida e di successo", ha detto Adam Stone, presidente e chief executive officer, del marchio che resterà alla guida dell'azienda.
L Catterton ha già investito in premium retail brands, tra cui Pirch, Sweaty Betty, Worth, Tabi, Restoration Hardware, Baccarat, John Hardy, Sandro, and Maje.
Foto: Cortesia di Hanna Andersson