L Catterton acquisisce la quota di maggioranza di Stenders
loading...
L Catterton, società di investimento americana, ha acquisito una quota di maggioranza di Stenders, un'azienda di prodotti premium per la cura del corpo fondata in Lettonia nel 2001 e oggi presente in 20 paesi del mondo. L'operazione, si legge in una nota, consente a Stenders di accelerare la propria espansione internazionale in Asia, Europa, Medio Oriente e Stati Uniti.
L'operazione consente a Stenders di accelerare l'espansione in Asia, Europa, Medio Oriente e Usa
"Le tendenze dei consumatori, come la crescente attenzione per il benessere olistico, i rituali di cura del bagno e del corpo sempre più sofisticati e la crescente preferenza per i prodotti a base di ingredienti naturali, hanno favorito lo spostamento verso offerte di qualità superiore. Questa tendenza, spiega il management nella nota, "ha galvanizzato la crescita di Stenders, dato che il marchio ha un lunga esperienza nel segmento dei rituali di cura si è sviluppato nella cultura lettone del bagno, che risale a secoli fa come pratica non solo per lavare il corpo, ma anche per rilassare e purificare la mente".
Il fatturato di Stenders è aumentato di circa il 20 per cento all'anno negli ultimi quattro anni. Le vendite sono generate attraverso una presenza omnichannel che comprende più di 300 negozi in tutto il mondo, le principali piattaforme di ecommerce e il suo sito web.
“I consumatori stanno progressivamente facendo trading up nel mercato dei prodotti per la cura del bagno e del corpo e ci aspettiamo che la tendenza persista, dato che si orientano sempre più verso prodotti di qualità superiore, come nel caso dei prodotti per la cura del viso e delle mani. Grazie ai valori del marchio e ai prodotti eccellenti Stenders è stata in grado di capitalizzare intelligentemente questo cambiamento. C'è ancora ampio spazio per un'ulteriore crescita e non vediamo l'ora di collaborare con il management team di Stenders per realizzare i nostri obiettivi comuni”, ha detto Scott Chen, managing partner di L Catterton.
“Questa partnership ci permetterà di aprire la prossima fase di crescita. L Catterton ha una comprovata esperienza nella creazione di valore per le sue società in portafoglio e siamo desiderosi di sfruttare le sue intuizioni, il suo know-how operativo e la sua rete mentre continuiamo a espanderci in varie aree geografiche. La nostra attenzione si concentrerà sull'ampliamento della nostra presenza, sull'ulteriore miglioramento della produttività dei nostri negozi, sull'incremento dell'attività di ecommerce, sull'ottimizzazione dell'efficienza produttiva e sull'attrazione di talenti", ha aggiunto Kristine Grapmane, chief operating officer di Stenders.