L Catterton valuta Ipo per Birkenstock
loading...
Birkenstock conta circa 5500 dipendenti in tutto il mondo
Birkenstock potrebbe essere valutata oltre 6 miliardi di dollari in una potenziale quotazione negli Stati Uniti, che potrebbe avvenire questo oppure il prossimo anno.
L. Catterton non ha commentato questa voce.
La società di private equity aveva inizialmente acquisito il controllo di Birkenstock nel 2021 insieme a Financière Agache, e all'epoca si ipotizzava che l'operazione valesse circa quattro miliardi di euro.
Birkenstock conta circa 5.500 dipendenti in tutto il mondo e un'azienda familiare in rapida crescita, giunta alla sesta generazione. L'azienda produce quasi esclusivamente nei propri stabilimenti e i suoi prodotti sono venduti in oltre 100 Paesi in tutti i continenti.
Nel dettaglio la società gestisce 16 siti operativi in Germania, negli stati della Renania Settentrionale-Vestfalia, della Renania-Palatinato, dell'Assia, della Baviera, della Sassonia e del Meclemburgo-Pomerania Occidentale, dove è attualmente in costruzione un nuovo stabilimento con investimenti per 120 milioni di euro. Con sede centrale a Linz am Rhein, il gruppo gestisce anche uffici commerciali negli Stati Uniti e in Canada, oltre che in Brasile, Cina, Hong Kong, Giappone, Danimarca, Polonia, Svizzera, Svezia, Spagna, Regno Unito, Francia, Norvegia, Dubai e India.
Dallo scorso febbraio Erik Massmann è il direttore finanziario gruppo. Il manager ha preso il posto di Rob Hull, che ha assunto nuove responsabilità al di fuori dell'azienda. Massmann continua a gestire la divisione finance all'interno della struttura esistente, supervisionando le aree global finance, finance Americas e finance Europe, tax, treasury, risorse umane, investor relations e internal sourcing. Massmann riporta direttamente a Oliver Reichert, ceo di Birkenstock.