• Home
  • News
  • Business
  • L'espansione retail spinge le vendite di Primark

L'espansione retail spinge le vendite di Primark

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Le vendite di Primark, catena che fa capo ad Associated British Foods plc, prevedono una crescita del 4 per cento rispetto all'anno scorso, a cambi costanti e tassi di cambio effettivi, grazie all'aumento dello spazio di vendita.

L'azienda ha sottolineato in un comunicato che vi è stata una crescita delle vendite nel quarto trimestre, trainata da un miglioramento della performance. La catena ha ottenuto buoni risultati nel Regno Unito.

. Il margine operativo del primo semestre, pari all'11,7 per cento, è stato nettamente superiore a quello dello stesso periodo dello scorso anno (9,8 per cento).

Lo spazio di vendita al dettaglio è aumentato grazie a 14 nuove aperture di negozi. Sono stati aggiunti quattro punti vendita nel Regno Unito; tre in Germania; due in Spagna; due in Francia e uno in Belgio e in Olanda. E' stato aperto il primo negozio in Slovenia.

Il numero totale dei negozi è ora 373. Nuovi opening sono allo studio in Francia e Spagna. In agenda anche un apertura a Milano.

Nel dettaglio, il rivenditore internazionale il cui motto è “Amazing fashion at amazing prices”, ha annunciato l’apertura di un nuovo store a Milano a fine 2019, portando così a cinque il numero di punti vendita della catena in Italia. Situato all’interno del Centro commerciale Fiordaliso di Rozzano, il negozio si estenderà su una superficie commerciale di 5137,5 metri quadrati e creerà oltre 240 posti di lavoro.

Foto: Primark press office

Primark