La controllante di Temu, Pdd Holdings, ottiene forti risultati nel terzo trimestre
La società madre di Temu, Pdd Holdings Inc., ha riportato un solido terzo trimestre per il 2025, registrando un aumento dei ricavi e degli utili nonostante quello che i dirigenti hanno descritto come un ambiente operativo più competitivo e incerto.
I ricavi totali sono aumentati del 9% su base annua a 108,28 miliardi di yuan (15,21 miliardi di dollari), trainati dalla continua crescita dei servizi di marketing online, che hanno generato 53,35 miliardi di yuan, in crescita dell'8%, e dai servizi di transazione, saliti del 10% a 54,93 miliardi di yuan.
L'utile operativo del trimestre ha raggiunto i 25,03 miliardi di yuan, leggermente superiore allo scorso anno, mentre l'utile operativo non-Gaap è aumentato a 27,08 miliardi di yuan. L'utile netto attribuibile agli azionisti ordinari è cresciuto del 17% a 29,33 miliardi di yuan, con un utile netto non-Gaap in aumento del 14% a 31,38 miliardi di yuan.
"Questa pietra miliare sottolinea la missione di Pdd Holdings di creare una piattaforma che vada a beneficio di tutti", ha dichiarato il presidente e co-ceo Lei Chen in occasione del decimo anniversario dell'azienda, aggiungendo che la società è pronta ad assumersi maggiori responsabilità sociali man mano che cresce.
Il co-ceo Jiazhen Zhao ha osservato che Pdd mantiene una visione strategica a lungo termine in un contesto di elevata concorrenza, sottolineando i continui investimenti nel supporto ai commercianti e negli aggiornamenti del settore per rafforzare lo sviluppo futuro della piattaforma.
Il vicepresidente della finanza Jun Liu ha sottolineato che la crescita dei ricavi si è moderata con l'evolversi del panorama competitivo, avvertendo che i risultati finanziari potrebbero fluttuare man mano che l'azienda aumenta gli investimenti nell'ecosistema.
I costi totali dei ricavi sono aumentati del 18% a 46,84 miliardi di yuan a causa delle maggiori spese di logistica, server ed elaborazione dei pagamenti. L'utile base per Ads è stato di 20,96 yuan, mentre l'utile diluito per Ads è stato di 19,70 yuan; su base non-Gaap, l'utile diluito per Ads ha raggiunto i 21,08 yuan.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON