• Home
  • News
  • Business
  • La Perla annuncia 120 esuberi

La Perla annuncia 120 esuberi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

La Perla ha comunicato l'intenzione di procedere a dichiarare un esubero di personale, impiegato a Bologna, pari a 100-120 unità. Questo quanto riferito nei giorni scorsi i sindacati Ficltem Cgil, Uilca Uil e Femca Cisl.

Il marchio storico della lingerie è controllato dalla società d'investimento olandese Sapinda Holdings.

La comunicazione è arrivata nel corso di un incontro per aggiornamenti sull'andamento aziendale. Le organizzazioni sindacali si sono dette contrarie a questa intenzione. Un intenzione che "metterebbe a rischio la continuità produttiva del sito di Bologna impoverendo il bagaglio professionale che ha reso la perla il marchio riconosciuto in tutto il mondo".

Immediata la dichiarazione dello stato di agitazione, oltre a un pacchetto di 16 ore di sciopero.

La Perla, ha sottolineato l'azienda in una nota, ha "avviato un piano di riorganizzazione aziendale che prevede la razionalizzazione di funzioni non collegate alla produzione diretta". Un'operazione che "si è resa necessaria per poter garantire la continuità delle attività produttive a Bologna pianificando investimenti nello stesso sito, attraverso la rifocalizzazione sui prodotti core (lingerie, underwear, nightwear e beachwear) propri da sempre del dna di successo" di La Perla, "che permettano il mantenimento di elevati livelli qualitativi e al tempo stesso una più rapida collocazione dei prodotti sui mercati internazionali".

Foto: La Perla website

La Perla
Sapinda Holding