• Home
  • News
  • Business
  • La società cui fa capo Roberto Cavalli conferma che il marchio non è in vendita

La società cui fa capo Roberto Cavalli conferma che il marchio non è in vendita

Scritto da Rachel Douglass

loading...

Scroll down to read more
Business
Negozio Roberto Cavalli a Los Angeles Credits: Roberto Cavalli

Damac Group, la società madre della maison italiana Roberto Cavalli, ha confermato che il marchio non è in vendita. La dichiarazione giunge in risposta alle speculazioni dei media che suggerivano che l'azienda stesse valutando opzioni strategiche per il brand.

In una dichiarazione condivisa con FashionUnited il 31 luglio, un portavoce di Damac Group ha affermato: "dall'acquisizione di Roberto Cavalli nel 2019, Damac ha investito significativamente nella crescita e nel successo dell'azienda.

"Roberto Cavalli non è in vendita. Come in precedenza, restiamo interessati a partner strategici che possano aggiungere valore al business".

Le speculazioni sulla proprietà di Cavalli sono iniziate a circolare il mese scorso, quando il marchio ha dichiarato di essere alla ricerca di "alleanze strategiche" per valutare opportunità di crescita. In una dichiarazione a Reuters, si legge: "wuesto processo sarà condotto con la partecipazione di tutti gli azionisti interessati".

All'epoca, l'azienda non aveva chiarito se stesse prendendo in considerazione la vendita dell'intera attività o se fosse alla ricerca di un investitore di minoranza.

In seguito all'acquisizione di Cavalli dopo il suo fallimento, Damac Group, di proprietà dell'imprenditore emiratino Hussain Sajwani, ha avviato una strategia di rilancio del marchio.

Gran parte dei suoi sforzi si sono concentrati sul rafforzamento della presenza di Cavalli in Medio Oriente, dove ha avviato progetti immobiliari e partecipato a eventi come la Dubai dashion week.

Cavalli ha anche esplorato nuove iniziative, come un accordo di licenza per una collezione di articoli per la casa, collaborazioni con marchi culturalmente rilevanti come Skims e una serie di aperture di negozi in Europa, Asia e Nord America, diversificando il proprio portfolio.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Damac
Roberto Cavalli