Vinted Group vede l'utile aumentare del 330%
loading...
Vinted Group ha chiuso l'esercizio finanziario 2024 con una crescita significativa del fatturato e un forte aumento dell'utile netto. L'utile netto del gruppo nell'esercizio finanziario ammonta a 76,7 milioni di euro.
Vinted Group è la società madre del marketplace Vinted, della società di logistica Vinted Go e della società di pagamenti Vinted Pay.
Nel 2024, il fatturato di tutte le società sopraindicate ammonta a 813,4 milioni di euro. Si tratta di un aumento del 36% rispetto all'esercizio finanziario 2023.
Se la crescita del fatturato è già molto importante, la crescita dell'utile netto è ancora maggiore. Quest'ultimo è passato da 17,8 milioni di euro a 76,7 milioni di euro da un anno all'altro. Ciò significa un aumento del 330%. La società madre di Vinted è quindi redditizia per il secondo anno consecutivo. Nell'esercizio finanziario 2023 ha realizzato un utile per la prima volta.
"Questo risultato è il frutto del nostro duro lavoro per fornire prodotti che offrano ai membri un valore elevato al minor costo possibile", ha detto Thomas Plantenga, ceo di Vinted Group, nel comunicato. "Lo facciamo concentrandoci incessantemente sul controllo dei costi, costruendo noi stessi infrastrutture complesse e innovando per portare nuove soluzioni e servizi su larga scala. È questa combinazione di scala, innovazione e controllo dei costi che ci aiuta ad avere successo".
Vinted group è redditizia per il secondo anno consecutivo
Vinted non è da tempo solo un marketplace per abbigliamento e accessori. Negli anni precedenti, ad esempio, aveva già aggiunto i libri al suo assortimento e nel 2024 è stata aggiunta anche l'elettronica. Vinted indica nella relazione annuale che intende aggiungere altre categorie nel 2025, ma non specifica ancora quali saranno.
L'espansione è anche ciò che sta accadendo alla società controllata Vinted Go. Vinted Go ha introdotto, tra l'altro, una rete in cui i membri possono spedire e ritirare pacchi tramite armadietti creati ad hoc. Vinted Go ha attualmente una rete di questi armadietti in Francia e nel Benelux e nel 2025 la estenderà anche a Spagna e Portogallo.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.