• Home
  • News
  • Business
  • La Sportiva acquisisce Meet Italia

La Sportiva acquisisce Meet Italia

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Credits: Courtesy of La Sportiva

La Sportiva, azienda attiva nel settore calzature e abbigliamento tecnico per la montagna guidata dalla famiglia Delladio, ha acquisito la quota di maggioranza nella società veneta Meet Italia, manifattura storica specializzata nella produzione di calzature da montagna made in Italy che impiega a oggi 150 persone. "Il rapporto fra le due aziende, alla base dell’operazione odierna, consolida una partnership strategica di oltre venti anni che va dalla fornitura di semilavorati alla realizzazione di alcuni modelli storici dell’azienda trentina", si legge in una nota.

L’azienda affonda le proprie origini in val di Fiemme, ai piedi delle Dolomiti, dove tuttora ha la propria sede direttiva e l'unico sito produttivo in Italia. Qui vengono prodotti la quasi totalità dei suoi modelli di scarpette da arrampicata e gli scarponi da alta montagna più tecnici. A Ziano è continuata a crescere la produzione del top di gamma di alpinismo e arrampicata coadiuvata da una rete di fornitori italiani di semi-lavorati di qualità, mentre la parte di corsa è realizzata in Asia da 23 anni da un unico partner taiwanese e infine alcuni prodotti montagna sono poi realizzati da un partner italiano in Romania, si legge nel comunicato.

“A Ziano di Fiemme produciamo oltre il 90 per cento delle nostre scarpette da climbing e per noi è motivo di orgoglio continuare a produrre in Italia, nella nostra sede storica. La scelta di acquisire Meet Italia è per noi strategica perché ci permette di rimanere in Italia, rafforzare la nostra offerta di qualità indiscutibile", ha affermato

Lorenzo Delladio, presidente e amministratore delgato di La Sportiva. “Di pari passo continua anche la nostra strategia di rafforzamento e ammodernamento della nostra sede produttiva di Ziano di Fiemme”.

Meet Italia, fondata nel 1985 nel distretto di Montebelluna, è una realtà del settore della calzatura per la produzione di tomaie.

La Sportiva
Meet Italia