• Home
  • News
  • Business
  • Lacoste compra Tecnifibre

Lacoste compra Tecnifibre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il brand di sport francese, Lacoste ha annunciato l'acquisizione di Tecnifibre, azienda specializzata nel tennis e nello squash. "Siamo entusiasti di annunciare l'arrivo del marchio francese Tecnifibre nel nostro gruppo", ha detto Thierry Guibert, presidente e direttore generale di Lacoste in una nota stampa. "Uno specialista autentico nel settore del tennis, con un savoir-faire riconosciuto".

Il gruppo Maus Frères, che controlla Lacoste, ha fatto sapere che acquisirà l'80 percento di Major Sports, società cui fa capo Tecnifibre, con effetto dal primo ottobre.

Nell'intento di rafforzare il mercato di Lacoste nel segmento sportswear, Guibert ha fatto sapere che l'alleanza tra i due brand "permetterà di realizzare sinergie preziose tra le due aziende: l'accelerazione dello sviluppo internazionale di Tecnifibre e la creazione di prodotti tecnici con il marchio Lacoste".

Tecnifibre è presente principalmente in Francia dove la marca offre corde, racchette, palline da tennise e accessori sia per il tennis sia per lo squash a un rete di rivenditori specializzata. L'acquisizione spingerà sull'espansione internazionale in Europa e negli Stati Uniti.

Foto: Lacoste

Lacoste
Tecnifibre
Thierry Guibert