• Home
  • News
  • Business
  • L'anno fiscale 2025 di Watches of Switzerland è sostenuto dal ritorno alla crescita nella seconda metà dell'anno

L'anno fiscale 2025 di Watches of Switzerland è sostenuto dal ritorno alla crescita nella seconda metà dell'anno

Scritto da Rachel Douglass

loading...

Scroll down to read more
Business
Rolex store in Mumbai. Credits: FashionUnited

Lo specialista orologiero Watches of Switzerland (Wos) ha riportato un miglioramento della performance finanziaria per l'anno fiscale 2025, durante il quale è tornato a crescere nella seconda metà dell'anno sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti.

Il fatturato del gruppo è aumentato dell'8% a valuta costante rispetto all'anno fiscale 24, raggiungendo 1,65 milioni di sterline. Questo è stato sostenuto da un aumento del 16% del fatturato negli Stati Uniti, che è stato completato da un aumento del 2% nel Regno Unito e in Europa. Mentre la prima metà del 2025 si è dimostrata più impegnativa, lo slancio è ripreso nella seconda metà, con un aumento del fatturato del gruppo del 12% a valuta costante.

Nel Regno Unito, questo ha riflesso una stabilizzazione del mercato, ha affermato il ceo Brian Duffy, come si è visto anche negli Stati Uniti, che avevano subito un periodo di temporanea incertezza in risposta agli annunci iniziali sulle tariffe, ma in seguito sono tornati a modelli di scambio normalizzati. "Siamo consapevoli che la situazione tariffaria statunitense è attualmente irrisolta, il che rende più difficile prevedere i futuri modelli di scambio statunitensi", ha osservato Wos.

Sebbene le sfide fossero evidenti, Wos ha affermato che la performance è in linea con le aspettative del mercato. Questo sarà anche il caso per il suo Ebit rettificato per l'intero anno, che sarà annunciato con i risultati dell'anno fiscale 25 il 3 luglio.

Nonostante la positività espressa nel suo ultimo aggiornamento finanziario, l'anno passato si è rivelato difficile per Wos. In aprile, la Bbc ha riferito che il gruppo stava pianificando di chiudere 16 dei suoi showroom, mettendo a rischio "dozzine" di ruoli. In una dichiarazione all'epoca, la società ha dichiarato: "valutiamo continuamente le nostre operazioni per rimanere il più efficienti e produttivi possibile".

Ci sono stati, tuttavia, dei momenti salienti. Tra questi, Wos è stata dietro l'apertura di un nuovo flagship store Rolex a Londra, dove il trading da allora ha "superato le nostre aspettative", ha affermato Duffy.

Ha continuato: "Guardando al futuro, rimaniamo fiduciosi nella forza del nostro modello di business, nella nostra solida pipeline di aperture di showroom e nella resilienza della categoria degli orologi di lusso, dove la domanda di marchi chiave continua a superare l'offerta. Siamo ovviamente consapevoli del più ampio contesto macroeconomico e dei consumatori, compresi i potenziali cambiamenti tariffari statunitensi".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Watches of Switzerland