• Home
  • News
  • Business
  • Lanvin Group segnala un calo significativo del fatturato

Lanvin Group segnala un calo significativo del fatturato

Scritto da Jan Schroder

loading...

Scroll down to read more
Business
Credits: Lanvin Group

Il gruppo cinese Lanvin Group Holdings Limited ha subito un calo significativo del fatturato e una perdita notevolmente maggiore nell'esercizio finanziario 2024. Lo rivela l'attuale relazione annuale, presentata mercoledì dalla società madre dei marchi Lanvin, Wolford, St. John, Sergio Rossi e Caruso.

"Il 2024 è stato un anno di transizione per Lanvin Group", ha dichiarato il chairman Zhen Huang in un comunicato. "Nonostante le difficili condizioni di mercato, abbiamo compiuto progressi decisivi nel rafforzare i nostri marchi, ottimizzare le nostre operazioni e creare le basi per la crescita futura". In considerazione delle numerose riforme a livello di personale e organizzativo, si è detto "fiducioso" che il gruppo sarà in grado di reagire alle attuali trasformazioni del mercato globale dei beni di lusso e di creare "valori a lungo termine".

Il gruppo aveva già annunciato in anticipo un calo del fatturato del 23%

Nella relazione annuale pubblicata, Lanvin Group ha sostanzialmente confermato i dati preliminari sul fatturato, già pubblicati a febbraio. Secondo i risultati definitivi, il fatturato del gruppo ha raggiunto i 328,6 milioni di euro lo scorso anno, con un calo del 23% rispetto al 2023. Il gruppo ha motivato il trend negativo con "venti contrari macroeconomici, cambiamenti nel comportamento dei consumatori e misure strategiche".

La causa del significativo calo del fatturato è stata l'importante perdita subita dai marchi Wolford (-30%), Lanvin (-26%) e Sergio Rossi (-30%). Anche i ricavi dei marchi St. John (-12%) e Caruso (-7%) non hanno raggiunto chiaramente il livello dell'anno precedente.

La perdita netta aumenta del 29 per cento

Oltre al calo del fatturato, un margine lordo inferiore ha contribuito a far salire la perdita rettificata prima degli interessi, delle imposte e degli ammortamenti (Ebitda), che nell'anno precedente era pari a 64,2 milioni di euro, a 92,3 milioni di euro. La perdita netta dichiarata è aumentata del 29%, passando da 146,3 a 189,3 milioni di euro.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Lanvin
Lanvin Group
Lanvin Group Holdings Limited