• Home
  • News
  • Business
  • Lascana aumenta il fatturato annuo del 4%

Lascana aumenta il fatturato annuo del 4%

Scritto da Jan Schroder

loading...

Scroll down to read more
Business
Negozio Lascana nel quartiere Überseequartier di Amburgo Foto: Lascana

Il marchio di abbigliamento Lascana ha continuato la sua crescita nell'anno fiscale 2024/25. Secondo un comunicato stampa diffuso oggi, l'azienda, che fa parte del gruppo commerciale e di servizi Otto Group di Amburgo, ha aumentato il suo fatturato per il decimo anno consecutivo.

Nell'ultimo anno fiscale, il fatturato del marchio ha raggiunto i 551 milioni di euro, con una crescita del 4% rispetto all'anno precedente. Circa 85% del fatturato totale è stato generato dall'ecommerce, i cui ricavi sono aumentati del 5%.

Lascana punta all'undicesimo record di fatturato consecutivo

La categoria di prodotto più forte è stata quella di abbigliamento e moda mare, il cui fatturato è cresciuto del 4%, raggiungendo i 177 milioni di euro. Nel settore costumi da bagno, i ricavi hanno raggiunto i 164 milioni di euro (+1%), mentre nel segmento intimo sono aumentati del 6%, raggiungendo i 148 milioni di euro.

In vista dell'attuale anno fiscale, l'azienda si dichiara "ottimista", soprattutto considerando i "buoni fatturati" ottenuti nel primo trimestre. "Naturalmente, nel nostro settore, che a causa della nostra elevata quota di mercato nel beachwear è fortemente influenzato dalla stagionalità estiva, molto dipende sempre dal meteo", ha spiegato il fondatore di Lascana, Jens Fehnders, in una nota. "Se ci sarà di nuovo una buona e calda estate e se anche le nostre collezioni autunno-inverno continueranno a essere così ben accolte, siamo fiduciosi di riuscire a stabilire un record di fatturato anche per l'undicesimo anno consecutivo".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Lascana
Otto Group