• Home
  • News
  • Business
  • Le autorità cinesi sequestrano cinture Ferragamo contraffatte

Le autorità cinesi sequestrano cinture Ferragamo contraffatte

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Cintura, modello Gancini, Salvatore Ferragamo website
Oggi, 26 aprile, Amazon ha comunicato che la sua divisione contro i crimini da contraffazione (Counterfeit crimes unit “Ccu”) ha lavorato in stretta collaborazione con Salvatore Ferragamo per segnalare copie false dell’iconica cintura Gancini di Ferragamo all’autorità cinese per la supervisione e gestione del mercato a Yiwu city, nella provincia di Zhejiang.

Come spiega una nota, "in seguito a un’indagine da parte dell’autorità cinese e dell’Unità per i Crimini di contraffazione (Ccu - Counterfeit crimes unit) di Amazon, i funzionari hanno fatto irruzione nel deposito del contraffattore, sequestrando centinaia di cinture e parti di fibbie contraffatte che altrimenti sarebbero stati venduti attraverso i canali di vendita al dettaglio in tutto il mondo. Amazon e Ferragamo continueranno a supportare le forze dell'ordine nelle indagini sui contraffattori e nell'impedire che i loro prodotti entrino nella catena di approvvigionamento globale, per contribuire a fermare questo commercio illecito alla fonte", si legge nella nota.

“Amazon è lieta di aver collaborato con Ferragamo e l’Autorità di Yiwu per la Supervisione e gestione del mercato per proteggere i clienti da questi beni di lusso contraffatti,” ha sottolineato Kebharu Smith, direttore del Ccu di Amazon. “Questo risultato servirà come segnale che i malintenzionati dovranno rispondere per le loro attività illecite e che Amazon collabora con i brand e le forze dell’ordine in tutto il mondo per impedire la vendita di prodotti non autentici nel settore della vendita al dettaglio”.

Nel corso degli anni, Salvatore Ferragamo ha implementato una serie di misure anticontraffazione online e offline a tutela sia dei propri clienti che del valore del proprio marchio. Nel 2021, queste azioni hanno consentito al brand di far rimuovere oltre 22mila prodotti contraffatti e profili illeciti dalle piattaforme di social media e oltre 130mila inserzioni di prodotti contraffatti da negozi online. Nel 2021, il marchio ha effettuato controlli periodici sui mercati offline, intentando una serie di cause civili e penali, con particolare attenzione al mercato cinese.

Nel 2020, Amazon ha lanciato la sua Unità per i crimini da contraffazione per contribuire a perseguire i contraffattori tramite la giustizia e in collaborazione con le forze dell’ordine. L’obiettivo del team globale che conta tra i suoi membri ex pubblici ministeri, ex agenti della polizia, investigatori con anni di esperienza e data analyst, è indagare sui presunti colpevoli in tutto il mondo e fornire un supporto alle forze dell’ordine nell’assicurarli alla giustizia, per proteggere i clienti, i marchi, i negozi di Amazon e il settore della vendita al dettaglio.

Ferragamo