Le vendite di Victoria's Secret nel secondo trimestre in crescita grazie all'accelerazione dello slancio sotto la nuova leadership
Victoria’s Secret ha registrato un lieve aumento delle vendite nel secondo trimestre dell'anno fiscale, spingendo il colosso della lingerie ad alzare le previsioni per l'intero anno.
Per il periodo di 13 settimane terminato il 2 agosto, la società ha visto le vendite nette aumentare del 3% su base annua, da 1,417 miliardi di dollari dell'anno precedente a 1,459 miliardi di dollari. Un risultato superiore alle aspettative precedentemente indicate, ha osservato la direzione. Anche le vendite totali comparabili sono aumentate del 4%.
Le vendite sono state particolarmente forti nelle attività internazionali dell'azienda, per le quali si è registrato un aumento del 21,8% su base annua. Mentre i negozi in Nord America hanno visto un aumento delle vendite del 3,1%, il canale diretto dell'azienda è diminuito del 5,5%.
Anche il reddito operativo è diminuito, passando da 41 milioni di dollari a 62 milioni di dollari, mentre l'utile netto è stato di 16 milioni di dollari, ovvero 20 centesimi per azione diluita, rispetto ai 32 milioni di dollari, ovvero 40 centesimi per azione, riportati lo scorso anno.
Victoria's Secret ha osservato che i dati sono stati influenzati da varie voci, come l'acquisizione di Adore Me e la continua ristrutturazione del suo team dirigenziale. Escludendo tali voci, il reddito operativo dell'azienda è stato di 55 milioni di dollari, al di sopra della fascia di riferimento comunicata.
Previsioni per l'intero anno al rialzo con il lancio della strategia Path to Potential
Alla luce delle vendite più positive del trimestre, la società ha dichiarato di aver alzato le previsioni per l'intero anno rispetto al precedente obiettivo di 6,2-6,3 miliardi di dollari. Victoria's Secret prevede ora vendite per l'intero anno nell'ordine di 6,33-6,41 miliardi di dollari.
Prevede inoltre un utile operativo rettificato compreso tra 270 e 320 milioni di dollari. Ciò include un impatto tariffario netto di circa 100 milioni di dollari, 50 milioni di dollari in più rispetto alle precedenti stime.
L'amministratore delegato di Victoria's Secret, Hillary Super, ha affermato che i risultati riflettono "i primi progressi della nostra strategia Path to Potential", che è stata "guidata dall'innovazione di prodotto, dalle novità e da una narrazione evoluta che si connette sia con i clienti esistenti che con quelli nuovi".
Scott Sekella, direttore finanziario e operativo, ha aggiunto che questo è stato il primo trimestre sotto la guida del rinnovato team dirigenziale, il cui impatto "ha portato a un significativo slancio mentre entriamo nella seconda metà dell'anno".
"Sebbene riconosciamo che il contesto macroeconomico rimane incerto, siamo entusiasti delle novità di prodotto e delle esperienze per i clienti che abbiamo pianificato per la seconda metà dell'anno", ha dichiarato Sekella.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON