• Home
  • News
  • Business
  • L'economia europea inizia il 2025 più forte del previsto

L'economia europea inizia il 2025 più forte del previsto

Scritto da Caitlyn Terra

loading...

Scroll down to read more
Business
Bandiera dell'UE Credits: Studio Idea via Pexels

L'economia europea ha superato le aspettative all'inizio del 2025. La Commissione europea, nelle sue più recenti previsioni economiche, comunica che l'economia ha avuto un avvio più solido del previsto.

Secondo l'aggiornamento, si prevede che l'economia europea continuerà a crescere lentamente nel 2025, con un'accelerazione nel 2026. Il prodotto interno lordo nell'Ue dovrebbe aumentare dell'1,1% nel 2025 e dell'1,5% nel 2026.

A causa delle condizioni del mercato globale, è probabile che le esportazioni dell'Ue crescano solo dello 0,7%. Tuttavia, la Commissione europea prevede un aumento del 2,1% nel 2026.

La Commissione sottolinea che vi è una crescente incertezza a causa delle tensioni commerciali globali e delle catastrofi legate al clima. Questi sono rischi per la crescita dell'economia europea. La Commissione scrive quindi che l'allentamento delle tensioni commerciali tra gli Stati Uniti e l'Ue, l'espansione del commercio, l'aumento della spesa per la difesa e le riforme del mercato per aumentare la competitività sono importanti per sostenere la crescita e la resilienza dell'economia europea.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

commissione europea
UE