• Home
  • News
  • Business
  • Les Lunes è insolvente

Les Lunes è insolvente

Il marchio di abbigliamento femminile sostenibile Les Lunes è insolvente.

Oggi la società berlinese Les Lunes Gmbh ha comunicato di aver richiesto l'avvio di una procedura di autogestione presso il tribunale distrettuale competente di Charlottenburg. La richiesta è già stata accolta e l'autogestione provvisoria è stata confermata. L'avvocato Torsten Martini dello studio legale Görg è stato nominato curatore provvisorio.

La causa dell'insolvenza è da attribuirsi alla difficile situazione economica generale e alla conseguente cautela dei consumatori, che negli ultimi mesi hanno avuto "un impatto significativo" sulla liquidità dell'azienda.

Con la procedura di autogestione, Les Lunes intende ora superare le attuali sfide economiche e posizionarsi in modo sicuro per il futuro. L'azienda è supportata in questo processo dall'esperto di ristrutturazioni Alexander Dietel della società di consulenza Falkensteg, che è stato nominato membro del consiglio di amministrazione. Lavorerà insieme all'attuale team di gestione guidato da Benjamin Höhner e all'avvocato Nadja Raiß dello studio legale K&L Gates, autorizzata alla ristrutturazione, per esaminare le opzioni di risanamento disponibili.

"L'autogestione ci dà l'opportunità di portare avanti le necessarie misure di risanamento e di consentire un nuovo inizio per l'azienda. Vogliamo posizionare Les Lunes in modo che possa operare sul mercato in modo efficiente e sostenibile in futuro", afferma Dietel.

L'attività commerciale proseguirà senza interruzioni durante la procedura. I 36 dipendenti riceveranno, al posto dei loro stipendi, l'indennità di insolvenza dall'Agenzia per il lavoro per un periodo di tre mesi. Ieri sono stati informati della situazione attuale e dei passi successivi.

A proposito di Les Lunes

Les Lunes offre abbigliamento femminile sostenibile, puntando su materiali naturali e "prodotti nel rispetto delle risorse". I capi, semplici e per lo più in tinta unita, sono venduti principalmente attraverso il proprio negozio online, ma anche presso retailer di moda come Breuninger, Best Secret e Zalando.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Insolvenza
Les Lunes
Les Lunes GmbH