• Home
  • News
  • Business
  • Levi Strauss & Co acquisisce il marchio Beyond Yoga

Levi Strauss & Co acquisisce il marchio Beyond Yoga

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Foto: Beyond Yoga Facebook

Levi Strauss & Co ha annunciato l'acquisizione del marchio Usa Beyond Yoga. I termini economici dell'operazione non sono stati resi noti.

Il gigante statunitense del denim ha detto che l'acquisizione lo aiuterà a diversificare il suo business e "fornirà sostanziali opportunità di entrate nette nel tempo attraverso l'espansione del canale, geografica, di genere e di categoria".

Per Beyond Yoga, i benefici derivanti dall'acquisizione sono legati all'espansione del marchio a livello globale.

La partnership porterà Beyond Yoga a raggiungere un numero maggiore di consumatori attraverso l'espansione direct-to-consumer, incluso il retail fisico e porterà alla crescita di genere e di categoria.

La transazione dovrebbe chiudersi durante il quarto trimestre del 2021.

"L'acquisizione stabilisce la presenza dell'azienda nel segmento in rapida crescita dell'activewear "con un marchio con un enorme potenziale di crescita", ha sottolineato il ceo di Levi Strauss, Chip Bergh.

Harmit Singh, chief financial officer di Levi Strauss, ha aggiunto che Beyond Yoga ha più che raddoppiato le sue entrate e aumentato la redditività "in modo disciplinato" negli ultimi tre anni.

Dopo il completamento della transazione, Beyond Yoga opererà come una divisione autonoma all'interno di Levi Strauss, con la co-fondatrice Michelle Wahler che continuerà a ricoprire il ruolo di ceo. "Siamo onorati ed entusiasti di entrare a far parte della famiglia Levi Strauss", ha detto Wahler. "Unirsi al loro portafoglio ci permetterà di accelerare la nostra crescita sfruttando l'esperienza e le risorse del loro team e la loro infrastruttura globale".

Beyond Yoga
Denim
Levis Strauss