• Home
  • News
  • Business
  • Levi Strauss: crescita delle vendite e degli utili

Levi Strauss: crescita delle vendite e degli utili

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business

Levi Strauss & Co., per il primo trimestre conclusosi il 23 febbraio, ha registrato una crescita del fatturato netto del 5 per cento su base annua, del 6 per cento a valuta costante.

Nel dettaglio, l'azienda ha messo a segno profitti netti in crescita da 147 a 153 milioni di dollari. Nei tre mesi le vendite sono salite a 1,50 miliardi.

La società ha sottolineato, in una nota, che la crescita dei ricavi netti è stata parzialmente compensata da un impatto negativo stimato di 20 milioni di dollari di chiusura dei negozi e di riduzione del traffico nelle ultime sei settimane del primo trimestre a seguito della pandemia da Covid-19 in Cina.

"I nostri risultati del primo trimestre sottolineano la forza del marchio e l'efficacia delle nostre strategie per diversificare il nostro business, che saranno cruciali per l'uscita dal la crisi attuale più forte che mai", ha specificato, in una nota, Chip Bergh, presidente e ceo di Levi Strauss & Co.

Il management del gruppo di San Francisco ha sottolineato come il marchio Levi’s abbia superato guerre mondiali, la pandemia della spagnola nel 1918 e altre catastrofi e per questo abbia l’esperienza necessaria per resistere alla crisi..

Foto: Facebook/Levi's

Chip Bergh
Coronavirus
levis strauss and co