Levi Strauss mantiene le previsioni nonostante l'incertezza economica
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Levi Strauss & Co. ha segnato un aumento del 3% nei ricavi del primo trimestre a 1,5 miliardi di dollari, dimostrando "resilienza di fronte all'attuale incertezza economica e alle pressioni tariffarie". La società ha inoltre mantenuto le sue previsioni di crescita dei ricavi per l'anno.
L'utile netto del trimestre è salito a 150 milioni di dollari, con un utile diluito per azione che ha raggiunto i 38 centesimi.
"Abbiamo superato le aspettative di fatturato e redditività nel primo trimestre, segnando un forte inizio d'anno, un'altra prova che la nostra strategia di trasformazione sta funzionando", ha affermato Michelle Gass, presidente e ceo di Levi Strauss & Co. Ha aggiunto, "sebbene riconosciamo di operare in un ambiente incerto, la nostra presenza globale, la solida struttura dei margini e la catena di fornitura agile ci mettono in posizione per gestire il resto dell'anno e oltre".
Levi Strauss registra una crescita dei ricavi, mantiene le previsioni
Nel trimestre in esame, il marchio Levi's è cresciuto dell'8% a livello mondiale, mentre i ricavi netti di Beyond Yoga sono aumentati del 10%.
Geograficamente, nelle Americhe, i ricavi netti sono aumentati del 6% e all'interno delle Americhe, gli Stati Uniti sono cresciuti dell'8% su base organica. In Europa, i ricavi netti sono diminuiti del 5%, mentre i ricavi netti dell'Asia sono aumentati del 7%.
I ricavi netti direct to consumer sono aumentati del 9%, l'e-commerce è cresciuto del 13%, ma i ricavi netti all'ingrosso sono diminuiti del 3%.
Mantenendo le sue previsioni per l'anno a venire, Levi Strauss & Co. ha ribadito una crescita del fatturato compresa tra il 3,5 e il 4% e un utile diluito per azione compreso tra 1,20 e 1,25 dollari.
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