• Home
  • News
  • Business
  • L'incertezza sui dazi pesa sul titolo Adidas

L'incertezza sui dazi pesa sul titolo Adidas

L'euro forte grava sull'azienda di Herzogenaurach, a cui si aggiungono le incertezze globali. La borsa non apprezza.
Scritto da DPA

loading...

Scroll down to read more
Business
Flagship store Adidas a Las Vegas Credits: Adidas

L'incertezza sui dazi e la debolezza dei mercati finali stanno pesando sull'andamento di Adidas e mettendo sotto pressione le azioni del produttore di articoli sportivi. I titoli hanno perso oltre il sette percento nel Dax dopo la presentazione dei risultati trimestrali.

Il gruppo non ha alzato le previsioni per il risultato operativo (Ebit) di quest'anno, come affermato dalla società di analisi Jefferies. Ora gli esperti si chiedono se la situazione di incertezza porterà a maggiori turbolenze anche per i portafogli ordini del commercio all'ingrosso.

Il forte euro ha gravato sull'andamento del fatturato, come comunicato dall'azienda di Herzogenaurach. I ricavi sono aumentati di circa il due percento a 5,95 miliardi di euro. Al netto degli effetti valutari, Adidas ha registrato un aumento dell'otto percento.

Il risultato operativo è migliorato del 57,7% a 546 milioni di euro, superando le aspettative degli analisti. Adidas ha beneficiato di minori sconti, nonché di minori costi di prodotto e di trasporto.

Per il resto dell'anno, l'azienda continua a vedere un "potenziale di miglioramento". La politica doganale statunitense, tuttavia, comporta rischi elevati.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Adidas
Adidas AG
controversia commerciale
Dazi