Longchamp, vendite in aumento del 20% nel 2024: nuovo record
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Il marchio francese di lusso Longchamp, specializzato in moda e accessori, ha registrato una crescita del fatturato del 20% nel 2024, stabilendo un nuovo record per il brand indipendente, posseduto e gestito da quattro generazioni dalla famiglia Cassegrain.
Longchamp ha registrato una crescita in ogni regione e in ogni canale distributivo, con aumenti “notevoli” in Europa (+33%), negli Stati Uniti (+27%) e in Corea del Sud (+93%). Il marchio francese ha ottenuto ottimi risultati anche in Medio Oriente, dove ha aperto quattro nuovi negozi.
Nel 2024, Longchamp ha realizzato il 19% delle sue vendite in Francia, il 35% nel resto d'Europa e in Medio Oriente, il 13% nelle Americhe e il 34% nell'area Asia-Pacifico. Questa crescita ha permesso la creazione di 800 nuovi posti di lavoro in due anni, la metà dei quali in Francia.
Oltre al successo nei negozi, dove il marchio gestisce 354 boutique di vendita diretta in tutto il mondo, Longchamp ha registrato una crescita significativa delle vendite online, aumentate del 30% nel 2024, raddoppiando la crescita degli ultimi due anni. Questa crescita fa seguito a una completa riprogettazione della piattaforma e-commerce nel 2023. Il suo sito web riceve oltre cinque milioni di visite ogni mese.
Longchamp: aumento delle vendite in Europa, Stati Uniti e Corea del Sud
Negli ultimi anni, il marchio di lusso ha anche investito considerevolmente nei suoi punti vendita fisici, rinnovando circa 300 punti vendita tra il 2022 e il 2024. Questi rinnovamenti hanno introdotto un nuovo concept ispirato allo spirito eclettico di un appartamento parigino, consentendo al marchio di arricchire e valorizzare la sua collezione tra arte e arredamento contemporanei. Negli ultimi tre anni, Longchamp ha acquisito circa 200 nuove opere di circa 60 artisti diversi, con una particolare attenzione ai giovani talenti femminili emergenti.
Longchamp ha inoltre posto la sostenibilità e l'artigianalità al centro delle sue attività. Nel 2024, l'88% della pelle utilizzata nei suoi prodotti ha ottenuto l'etichetta "Gold", il più alto livello di certificazione attualmente disponibile, e tutte le concerie utilizzate da Longchamp sono controllate dal Leather Working Group.
Inoltre, il principale stabilimento produttivo del marchio a Segré, in Francia, ha ridotto le sue emissioni di carbonio del 90% in 10 anni. La fase finale del programma sarà completata quest'anno ed è attualmente in fase di implementazione negli altri siti del marchio.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
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