• Home
  • News
  • Business
  • Loro Piana: Lvmh compra quote per 1 miliardo dalla famiglia e passa dall’85% al 94%

Loro Piana: Lvmh compra quote per 1 miliardo dalla famiglia e passa dall’85% al 94%

Ieri, nel corso della conference call con gli analisti il presidente e ceo di Lvmh, Bernard Arnault, ha annunciato che il gruppo ha rafforzato la presa sul marchio italiano, Loro Piana. L'azienda, come riporta l'agenzia di stampa il Sole 24 ore Radiocor, ha, infatti, effettuato nel 2025 un buyout parziale delle azioni del brand detenute dalla famiglia Loro Piana.

"Lvmh ha rafforzato la propria posizione in Loro Piana incrementando la propria partecipazione dall'85% al 94% tramite l'acquisizione di un ulteriore 9% delle azioni per un valore di un miliardo di euro, attraverso l'esercizio di un'opzione call in base ai termini dell'accordo originale che ha portato Loro Piana nel gruppo nel 2013", e' stato annunciato durante la conference call, nel corso della quale e' stato evidenziato che l'operazione riflette gli straordinari e costanti risultati ottenuti da Loro Piana nel corso degli anni, che hanno portato a incrementare di oltre quattro volte il valore dell'azienda dal suo ingresso in Lvmh, e testimonia la piena fiducia del gruppo.

Nel 2025 Loro Piana ha registrato una performance straordinaria, guidata dai prodotti di alta qualità, si legge nel comunicato del colosso del lusso diffuso ieri. La maison ha celebrato il suo centesimo anniversario con la sua prima mostra in assoluto al Museum of Art Pudong di Shanghai.


OPPURE ACCEDI CON
Loro Piana
LVMH