L'Ue dà il via libera all'acquisizione di Versace da parte di Prada
Martedì l'Ue ha dato il via libera all'acquisizione della rivale Versace da parte del marchio di moda italiano Prada per 1,25 miliardi di euro (1,5 miliardi di dollari), dopo aver concluso che l'operazione non solleva problemi di concorrenza.
L'offerta arriva dopo che Donatella Versace ha lasciato il suo ruolo di direttore creativo di Versace dopo quasi 30 anni.
La Commissione europea ha dichiarato di aver concluso che l'acquisizione "non solleverebbe problemi di concorrenza, date le limitate posizioni di mercato delle società derivanti dalla transazione proposta".
Prada, che controlla anche la linea giovane Miu Miu, ha dichiarato che l'acquisizione di Versace si concluderà nella seconda metà del 2025.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON